AMIGURUMI Donuts, le ciambelle dei Simpson



Amigurumi Donuts - Le ciambelle dei Simpson




Questo è stato uno dei  miei primi amigurumi. .
e devo dire che l'idea di farlo è stata data proprio dal cartone animato.
Quante volte ho visto Homer addentare una di quelle ciambelle... faceva decisamente voglia. Così ho deciso di provare a rifarle all'uncinetto.
Questo è il risultato.





Con il cotone marrone:

24 cat. Unire.
Giro 1-3. 24 mb. Unire.
Giro 4.  (2mb, mb, mb, mb). Intorno.  Unire ( 30).
Giro 5.  (2mb, mb, mb, mb, mb). Intorno. Unire ( 36).
Giro 6. (2mb, mb, mb, mb, mb, mb). Intorno. Unire (42).
Giro 7. (2mb, mb, mb, mb, mb, mb, mb). Intorno, Unire (48).
Giro 8. (2mb, mb, mb, mb, mb, mb, mb, mb). Intorno. Unire (54).
Giro 9 - 10. 54 mb intorno. Unire.
Giro 11. Cambiare colore (io ho usato il bianco). Lavorare in costa 54 mb. Unire.
Giro 12. 54 mb intorno. Unire.
Giro 13. (Dim. 2 mb, mb, mb, mb, mb, mb,  mb). Intorno. Unire (48).
Giro 14. (dim 2 mb, mb, mb, mb, mb, mb). Intorno. Unire (42).
Giro 15. (dim 2 mb, mb, mb, mb, mb). Intorno. Unire (36).
Giro 16. (dim 2 mb, mb, mb, mb). Intorno. Unire (30).
Giro 17. (dim 2 mb, mb, mb). Intorno. Unire (24)
Giro 18. 24 mb. Unire. Tagliare.

Con il cotone bianco ho fatto un merletto sul giro 11.
Con il cotone di un altro colore (rosa) ho fatto un ricamo a punto catenella sulla "glassa".





Post popolari in questo blog

È arrivato l'autunno. .. chi vuole le castagne?

Biscotti e pasticcini - AMIGURUMI

Un progetto per l'estate, il Reef - Nemo o il pesce pagliaccio