AMIGURUMI CAKE - Cupcake alla crema e frutti di bosco



Adoro i cupcake, quei piccoli dolci decorati a volte in modo stravagante, a volte invece con ingredienti come la frutta e montagne di panna o creme colorate..

Anche mia figlia si lascia facilmente conquistare da questi piccoli capolavori colorati e spesso mi chiede di rifarglieli all'uncinetto..






Cupake:


Giro 1: 1 cat, 6 mb nell'anello magico. unire.

Giro 2: 1 cat, 2 mb in ogni mb, unire (12)

Giro 3: 1 cat, (1mb, 2 mb) intorno, unire (18)

Giro 4: 1 cat (1 mb, 1 mb, 2 mb) intorno, unire (24)

Giro 5: 1 cat (1 mb, 2 mb) intorno, unire (36)

Giro 6: 1 cat (1 mb, 1 mb, 2 mb) intorno, unire.

Giro 7: in costa, 1 cat, (1 dim, 1 mb) intorno, unire.

Giro 8: 1 cat (1 mb, 1 mb, 1 mb, 1 dim) intorno, unire.

Giro 9-10: 1 cat, mb intorno, unire.

Imbottire. 

Fare la base seguendo i giri 1-5. Cucire.




Frutti di bosco (mirtilli):


Giro 1: anello magico. 5 mb. Unire.


Giro 2 : 2 mb per maglia (10). Unire.


Giro 3: 10 mb. Unire.


Giro 4 : diminuzioni (5mb). Chiudere.




Fragolina:



Giro 1: anello magico. 5 mb. Unire.


Giro 2 : 2 mb per maglia (10). Unire.


Giro 3: 10 mb. Unire.

Giro 4: 10 mb. Unire.

Giro 5: 1 cat, (1 mb, 1 dim). Unire

Giro 6: 1 cat, (1 mb, 1 dim). Unire.

Giro 7: tutte dim. unire.




Crema:

70 cat.

Giro 1: 3 cat, 70 mb

Giro 2: 70 mma in costa

Giro 3: 70 ma in costa

Giro 4-7: 70 ma in costa. Tagliare.


A questo punto io ho fatto un nodo e ho cercato di dargli una forma che mi piacesse, quindi ho cucito tutto al cupcake.















Post popolari in questo blog

Biscotti e pasticcini - AMIGURUMI

Un progetto per l'estate, il Reef - Nemo o il pesce pagliaccio

È arrivato l'autunno. .. chi vuole le castagne?