Le apine Pina Api e Tina


Qualche tempo fa mi erano stati chiesti degli animaletti per mini bombonierina.
La mia bimba in quel periodo adorava i cartoni animati di api... quindi la mia prima idea è stata proprio questa!
Queste sono le tre apine prototipo che mi sono tenuta (o meglio sono state sequestrate dalla mia piccola)


Testa e corpo
In giallo
1. Anello magico di 5 maglie basse
2. 5 aumenti (10 mb)
3. 1 maglia bassa, 1 aumento.  Ripetere (15 mb)
4. 2 maglie basse, 1 aumento (20 mb)
5. 3 maglie basse, 1 aumento (25 mb)

In marrone scuro
7 e 8. 25 maglie basse

In giallo
9 e 10. 25 maglie basse
11. 3 maglie basse, 1 diminuzione (20)

In marrone scuro
12. 20 maglie basse
13. 2 maglie basse, 1 diminuzione (15)

In giallo
14. 15 maglie basse
15. 1 maglia bassa,  1 diminuzione (10)

Imbottire

Chiudere con tutte diminuzioni.


Ali (2)
In bianco
1 anello magico di 5 maglie basse
2. 5 aumenti (10)
3. 1 maglia bassa, 1 aumento (15)
fermare e tagliare.

Ricamare gli occhietti e fare le antennine.


Post popolari in questo blog

Biscotti e pasticcini - AMIGURUMI

Un progetto per l'estate, il Reef - Nemo o il pesce pagliaccio

È arrivato l'autunno. .. chi vuole le castagne?